di Dr. Seuss (Autore), Anna Sarfatti (Traduttrice)
Giunti Junior,
2012
“Quanti SORTELLI agli SPORTELLI: mi sembra di avere cento fratelli!”
Non ci si annoia mai in una casa abitata da tanti simpatici mostriciattoli! Basta tenere gli occhi aperti e subito si capisce che ognuno ha il suo posto preferito. Il FAMINO nel camino, la PLOCCIA nella doccia, la SOTTIGLIA nella bottiglia…
E in cantina? Una folla tutta da scoprire…
Ortone, un elefante tanto grosso quanto sensibile, sente un accorato lamento che pare giungere da un granello di polvere: un piccolo mondo rischia di essere distrutto. Chissà è il nome della città contenuta nel granello e i Chi sono i suoi abitanti. Potranno provare la loro esistenza e salvarsi, solo unendosi in un unico, forte e rumorosissimo grido. Ci riusciranno con l’aiuto di Ortone?
Tre storie in un solo libro, tanti personaggi per ridere e riflettere… Nella prima troviamo gli Snicci, strani animali che si dividono tra quelli che hanno sul pancino una bella stella e quelli che ne sono privi. E quando arriva Silvestro de Favis Scimmione, capace di mettere e togliere le stelle, tutta la vicenda si complica… Di seguito abbiamo Troppi Cicci, un’esilarante filastrocca, e Che Paura!, in cui, tra un sorriso e un brivido, si fa la conoscenza con un paio di pantaloni verdi vuoti.
In un negozio di animali, Jay e Kay, fratello e sorella, stanno cercando di scegliere il loro futuro animale domestico. Passano in rassegna una vasta gamma di possibili cuccioli, mentre il tempo a loro concesso (fino a mezzogiorno) sta per finire. Alla fine prendono una decisione, ma…
Se Giodola l’allodola parte per le Canarie, chi si occuperà del nido? Ortone l’elefante prova a sottrarsi all’incarico, ma ben presto si convince che, nonostante la mole e la scomoda posizione sul ramo, riuscirà a covare l’uovo lasciato incustodito. Che emozione, quando il guscio comincia a schiudersi e appare… scopritelo voi!
“Sono Nando, sono Nando, detto Ferdi… vuoi prosciutto e uova verdi?” Due personaggi, uno più buffo dell’altro, un vassoio contenente cibo stranamente colorato, una vertigine di versi e rime che si rincorrono… ecco il menu di questo libro, adatto ad avvicinare i più piccoli alla lettura ridendo, ma capace di travolgere anche i più grandi.